COLMO

Sei artiste e sei vasi: materia, studio, sperimentazione, sapienza tattile. Un pastiche materico, una composizione organica che nasce come movimento singolo ma che si compone di materiali lisci, ruvidi, di colori diversi e realizzati con tecniche personali.Sei artiste con una visione opposta e congrua dell’antica e mitica struttura formale del vaso.

COLMO vuole servire da riflessione, come spunto di ricerca dell’identità che ci appartiene, o che crediamo ci appartenga: intima, immutabile, che nasce in solitudine e che si arricchisce come coro. Se paragonassimo l’esterno di un vaso all’aspetto che mostriamo, potremmo dire di sentirci tondi, o dalle forme aguzze, a astrati o perfettamente lisci, composti, integri. Alle volte mostriamo anche le frastagliature, le crepe, le rotture insanabili.

Com’è il tuo vaso? Qual’è la sua forma? Di che materiale + fatto? come lo riempiresti?

Il vaso nella sua apparente semplicità formale viene inteso come occasione e medium per sollecitare un ragionamento più profondo sul significato del contenere, mettendo in discussione il rapporto tra contenuto e contenitore. E’ un contenitore ospitante, un vuoto che apre a nuove possibilità.

Vernissage organizzato da StudioTerso, con le foto di Elena Andreato, presso MOSCABIANCA.

Indietro
Indietro

Venicefrenia - Álex de la Iglesia

Avanti
Avanti

Across the river and into the trees - Assistant Costume Designer